
Benelli presenta la nuova Leoncino 800 Trail, in arrivo sul mercato nel 2021 con l’aggiornamento alla normativa Euro 5. Nuova Leoncino 800 Trail si presenta con modifiche a livello tecnico ed estetico, che sono in grado di evidenziare il suo animo off-road, senza dimenticare l’autenticità della linea Leoncino.
Leoncino 800 è una “Modern-Classic”, sportiva e dinamica, che corre con un bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754 cc, proposto anche sulla Leoncino 800, in grado di sprigionare una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 9000 giri/min e coppia di 68 Nm (6,9 kgm) a 6500 giri/min, per per offrire performance e divertimento mai visti anche nel fuoristrada.

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità. La ciclistica di Benelli Leoncino 800 Trail viene progettata con l’obiettivo di affrontare al meglio anche i percorsi off-road, su qualsiasi tipologia di terreno. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, in grado di offrire maneggevolezza e agilità su strada.
Il reparto sospensioni di Leoncino 800 Trail è affidato all’anteriore ad una forcella up-side down Marzocchi con steli di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico, che dai 130 millimetri di escursione nella stradale passa ai 140 millimetri della Trail. Stesso aggiornamento anche al posteriore, con un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, che aumenta anch’esso l’escursione ruota (140 mm), alzando così la seduta da 805 millimetri della stradale a 830 millimetri della Trail.
All’anteriore viene montata la ruota da 19” e al posteriore quella da 17”con pneumatici tassellati rispettivamente da 120/70 e da 170/60. L’impianto frenante Brembo è garanzia di massima sicurezza, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino.
Benelli Leoncino 800 Trail si propone con un look ricercato e un design innovativo, con elementi tipicamente off-road, come il nuovo doppio scarico laterale alto progettato per questo modello e la tabella porta numero paracalore posizionata a lato. Anche il cupolino alto sopra il faro anteriore full led, con il tipico elemento ad arco della linea Leoncino, va ad aumentare l’animo off-road di 800 Trail. Il display è in TFT.
Benelli Store Torino ti aspetta con Benelli Leoncino 800 Trail MY 2021!
Leoncino 800 Trail, in versione Euro 5, sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2021. Ti aspettiamo in Concessionaria Benelli a Torino per mostrarti tutta la gamma moto Benelli. Prova Benelli con un test ride esclusivo da Benelli Store: scopri tutte le funzionalità del tuo modello preferito in una esperienza unica su strada. Contattaci subito per scoprire di più sui modelli Benelli o per avere un preventivo gratuito.
I consulenti di Benelli sono a tua disposizione anche via videochiamata. Una nuova esperienza completa per conoscere, scegliere e acquistare la tua prossima moto comodamente da casa e senza rischi per la tua salute.